mercoledì 30 maggio 2012

Stanford University

30 maggio 2012

Sausalito, CA

Penso sia sempre stata colpa del cinema americano ma l'idea dell'Università come in Usa mi è sempre rimasta come un chiodo fisso. È sempre stata una mia curiosità enorme quella di vedere se è veramente così, quel modo di studiare "libero", piacevole e con tutte quelle attività di contorno che poi infine sembrano essere quasi più importanti dello studio stesso...
...ecco allora che parcheggiamo davanti alla Stanford University a Palo Alto e con l'aria da semplici studenti (un pò attempati in realtà...) entriamo nel Campus e ci aggiriamo tra gli studenti, quelli veri, che sfrecciano in bicicletta a destra e sinistra ed entrano nei vari edifici per seguire un corso, recuperare un libro o chissà magari per organizzare la prossima festa!
Il Campus è a dir poco enorme e gli edifici di pietra confermano l'idea di trovarsi in un'Università tra le più famose ed importanti d'America.
Da quel poco che abbiamo potuto capire e da ciò che ci è stato possibile vedere non posso far altro che confermare il fascino che questa tipologia di studi universitari mi crea.

Rimarrà sempre uno dei miei sogni...categoria: "irrealizzati".


1 commento:

Anonimo ha detto...

se capitavo mi a far el college in America penso che saria ancora la fora corso tra festini, goliardia, confraternite... el mio paradiso ahahahahah
Giulia :)