lunedì 30 giugno 2008
Usa 2008 - Day 3: Leaving San Francisco
San Francisco, CA
24 giugno 2008
E' già il secondo anno consecutivo che mi capita di festeggiare il compleanno lontano dalla mia città natale, già, proprio il 24 giugno...
Oggi ci sposteremo verso il parco di Yosemite, il primo dei vari parchi che visiteremo in questo nostro giro in Usa. Però ci restano ancora delle cose da vedere qui a S.F., il tempo sembra migliorare un pò quindi approfittiamo per vederla dall'alto della Coit Tower, punto panoramico privilegiato proprio in centro città.
Proviamo a sfidare anche la costante nebbia che attornia la baia e saliamo fino al belvedere di Twin Peaks ma da qui abbiamo meno fortuna perchè vince ancora lei: la nebbia...pazienza. San Francisco ci è piaciuta veramente tanto, i suoi sali-scendi continui, la cable-car, Market Street e la Lombard e per non parlare del Golden Gate...
Un fatto sorprendente, ancor più per noi italiani, è l'incredibile pulizia che si nota nelle strade e la correttezza alla guida...forse non abbiamo udito nemmeno un clacson! come in Italia, no ?
San Francisco è una città bella, bellissima. Sembra che tutti o almeno la maggior parte dei suoi abitanti vivano bene, non si nota quasi mai un cantiere o una casa in cattivo stato e sono una più bella dell'altra...soprattutto man mano che ci si sposta verso il Golden Gate. Se dovessimo darle un voto meriterebbe un 10 ma le daremo un 8...un punto tolto per il clima e uno perchè... ... perchè non ci viviamo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento