lunedì 5 settembre 2011

DAY 11: Bryce Canyon & Las Vegas

Las Vegas, NV
30 agosto 2011


Nella serata di ieri abbiamo raggiunto Salt Lake City come da programma per passare la notte prima di raggiungere la nostra prossima (e improvvisata) tappa: il Bryce Canyon NP.
Il viaggio in macchina di ieri è stato decisamente lungo attraversarsando una bella parte dell'Idaho in direzione sud...

Di buon mattino siamo di nuovo in macchina e raggiungiamo il Parco poco dopo ora di pranzo.
La temperatura esterna è buona perchè aveva piovuto copiosamente lungo la strada e il Bryce non ci delude affatto e anzi conferma tutto quanto di buono abbiamo letto e sentito a riguardo.



Ci dedichiamo alla visita dall'alto, senza scendere giù nel canyon anche se possiamo immaginare a quale spettacolo stiamo rinunciando.
Gli overlooks dai quali ammirarlo sono parecchi e tutti offrono punti di vista diversi ed esaltano formazioni rocciose particolari, chiamate "hoodos", erose dal vento nei secoli.


Di certo il Bryce Canyon meritava tutti i Km percorsi e ci ha permesso di riempire una lacuna lasciata nel 2008 quando il nostro viaggio era prettamente in queste zone.

Tra un overlook e l'altro si son fatte le 17 circa ed è tempo di muoverci perchè abbiamo deciso quale sarà la nostra prossima tappa: Vegas

A 400 km!

Nessun commento: