lunedì 5 settembre 2011

DAY 12 & DAY 13: Las Vegas...esaltazione della "nullafacenza"

Salt Lake City, UT
02 settembre 2011

Esaltazione della "nullafacenza".
Sì proprio quello di cui sinceramente avevamo bisogno.
Las Vegas ci ha sempre affascinato per quella sorta di Pianeta a parte nel quale ci si sente quando si è lì. Nel 2008 ci siamo stati solo una serata e poi via di corsa il mattino dopo e la sensazione che avevamo avuto era quella di non avercela goduta abbastanza: per carità, Las Vegas non ha nulla da offrire dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, anzi. Però quella sorta di limbo che rappresenta non può che non affascinare e catturare.

Questo viaggio è stato un pò un tour de force, con molte tappe ravvicinate l'un l'altra a causa del poco tempo a disposizione e delle tante cose da vedere...in effetti eravamo proprio stanchi e bisognosi di relax e di un pò di "vita" dopo la disarmante calma dei lodge a Yellowstone dove alle 8 di sera non c'è anima viva che gira.

Spesso nei giorni passati ci siamo svegliati all'alba causa fuso orario e per la voglia di andare a vedere le bellezze di questi posti e l'idea di non far nulla per un paio di giorni, di svegliarci quando ci pare e di muoverci da un posto all'altro dove alleggia il comfort a botte di air-con a 20°C ci stuzzicava parecchio.

Fortuna ha voluto di trovare un prezzo fantastico al Treasure Island di Las Vegas dove abbiamo pagato non più di 60 dollari a camera a notte quindi verso ora di cena del 30 agosto eccoci avvistare le prime luci di Las Vegas.

Nelle due giornate seguenti non facciamo quasi nulla...ci svegliamo con comodo e spendiamo i pomeriggi tra il Premier Outlet e i vari centri commerciali dentro i Casinò più famosi.
Uno tra tutti è assolutamente imperdibile: "The Forum Shops".

Incredibile questo centro, il soffitto in realtà è una riproduzione del cielo e verso sera un gioco di luci lo scurisce...sembra di essere davvero all'aria aperta con la differenza che fuori ci sono 40°C mentre dentro 20°C...forse!!!

Come diceva Elvis: Viva Las Vegas

Nessun commento: