Canyon Village, Yellowstone NP
Dopo un veloce spuntino al Canyon Village decidiamo di scendere il sentiero che dal North Rim ci porta a ridosso della Lower Fall. Una volta arrivati siamo proprio a ridosso del punto in cui la grande massa dello Yellowstone River si lascia cadere nel vuoto della valle da lui erosa nel corso dei secoli. Spettacolo!
28 agosto 2011
Ormai quella di alzarci quasi all’alba è diventata una costante di questo viaggio…anche oggi alle 8 di mattina eravamo già in macchina pronti per dedicarci alla visita della zona attorno al Canyon Village.
Come da buon consiglio dell’amico Max ci dedichiamo prima al South Rim e dopo aver visto la Upper Fall, ci incamminiamo lungo l’Uncle Tom’s Trail che per quanto non lunghissimo si rivela decisamente tosto nella risalita dei quasi 300 gradini ripidissimi…però ne è valsa la pena perché la vista della Lower Fall è stata magnifica con tanto di arcobaleno a condire una foto che già di suo non poteva che essere bella.
Lower Fall with Rainbow |
Dopo l’Uncle Tom’s Trail proseguiamo per un pezzetto del Trail Rim per poi proseguire in macchina fino al meraviglioso Artist Point, punto d’osservazione privilegiato per ammirare la Lower Fall. Non a caso questa è l’immagine che più viene usata nel rappresentare lo Yellowstone NP.
Artist Point |
Panorama Lower Fall |
Spendiamo ancora un po’ di tempo nelle soste nei pressi dei vari overlooks presenti da questa parte del Rim e poi ci muoviamo verso ovest per raggiungere la zona del Norris Geyser Basin.
Ora il caldo comincia a farsi sentire e la visita in questa zona è davvero impegnativa perché oltre al clima c’è da aggiungere il calore sprigionato dai geyser e dalle fumere che, unite al fortissimo odore di zolfo ci fanno più volte dire “ma chi ce l’ha fatto fare!!!”. In questa zona i geysers sono parecchi e quelli che più ci hanno impressionato sono l’Echimus, lo Steamboat e l’Emerald…ma quanto caldo però!!!
Lo Steamboat Geyser |
Breve visita al Museum of the NP Ranger e dopo una chiacchierata molto interessante con 2 Rangers marito e moglie ormai Volunteer a Yellowstone, proseguiamo diretti verso la Hayden Valley.
Hayden Valley |
Vallata dove troviamo un’incredibile abbondanza di bisonti che però non ci destano più alcuna sorpresa in quanto li abbiamo visti in tutte le salse…da oggi ne mancherà sicuramente uno in quanto un branco di lupi se lo sono mangiato! Noi arriviamo sulla “scena del delitto” quando sono rimasti solo due lupi a finire il pasto e grazie ad un turista francese che ci fa guardare il tutto dal suo mega-cannocchiale, riusciamo a vedere una scena di vita di Yellowstone…bellissimi i lupi, peccato fosse impossibile fermarne il ricordo in una fotografia!
Ultima sosta, Mud Vulcano…siccome Yellowstone è in gran parte un SuperVulcano attivo e nascosto sotto tutto quello che noi percorriamo in macchina e gli animali brucano o cacciano, vedendo il Mud Vulcano e la sua area circostante, mi accorgo che se questo SuperVulcano si risveglia sono davvero ca…voli nostri!!!
Siamo tremendamente avanti con il programma tanto che abbiamo deciso di cancellare le ultime due notti a Yellowstone per dedicarle a qualcosa di altro…per ora la più gettonata è l’opzione Bryce Canyon nello Utah visto che ne sentiamo parlare un gran bene e questa potrebbe essere l’unica occasione per vederlo!
Nessun commento:
Posta un commento