domenica 10 agosto 2008

Day 20: Pazzia iPhone

Manhattan, New York City, NY
11 luglio 2008


La gente va via di matto per l'iPhone !
L'angolo sud-est di Central Park dove sfila la lunghissima Fifth Avenue, ospita uno dei negozi dall'architettura più strana di tutta New York: l'Apple Store. Un cubo di vetro a formare l'ingresso mentre il negozio vero e proprio si trova nel sottosuolo.

L'11 luglio è la data di uscita mondiale dell'iPhone 3G...prodotto che si attesta ad essere nuovo punto di riferimento per i telefoni cellulari anche se a chiamarlo "telefono cellulare" forse lo si offende un pò.

Quando arriviamo davanti al negozio, il serpentone che forma la coda per entrare è un qualcosa che scoraggerebbe anche i più tenaci, ma si vede che gli americani sfoggiano una dote nascosta: alcuni sono in fila dalle prime ore del giorno !
Noi ovviamente non abbiamo intenzione di acquistare questo fantastico telefono ma vogliamo solamente entrare per vedere questo famoso Store e magari acquistare un lettore musicale.
Purtroppo la Security del negozio ci dice che per tutta la giornata non se ne parla: esiste una fila unica per entrare a prescindere da cosa si voglia acquistare. Comunque ci assicura che in serata l'ingresso sarà libero in quanto la fila terminerà...d'altronde lo Store è aperto 24 ore su 24...!!!

Torniamo verso l'una di notte dopo aver passato la serata nell'East Upper Side e non ci credevo: più fila che al mattino!
P A Z Z I A !!!

Il mattino seguente siamo decisi ad entrare...a costo di far intervenire Steve Jobs, il CEO di Apple !
Per fortuna l'acume della casa di Cupertino si è rivelato ancora una volta azzeccato: dopo le prime 24 ore di "esclusività" per avere in mano il suo prodotto top, ora chi vuole altri prodotti può entrare liberamente dalla fila di sinistra...già, perchè quella di destra dedicata all'iPhone c'è ancora ed è sempre piena !!!

Nessun commento: