venerdì 1 agosto 2008

Usa 2008 - Day 15: Destination New York

Los Angeles International Airport, CA
06 luglio 2008


Lasciamo la spiaggia di Santa Monica per trascorrere l'ultima giornata sulla costa del Pacifico prima di tuffarci tra i grattacieli di New York. Come prima tappa scegliamo Beverly Hills e i suoi ampi viali alberati e i suoi giardini dipinti di verde.

In realtà molto si limita a dei semplici giri in macchina, da una via ad un'altra, fino a quando non ci si rende conto che è il caso di vedere qualcos'altro oltre a questa monotona ostentazione di benessere...da Beverly imbocchiamo il Sunset Boulevard fino ad arrivare a Hollywood. Anche qui sosta di rito per la celebre fotografia alla scritta sulla collina e per muovere qualche passo sulla famosa "Walk of Fame", il pezzo di Hollywood Boulevard con le stelle dei divi dello spettacolo.

Sullo stesso Boulevard e praticamente all'inizio della Walk of Fame si trova il famosissimo "Chinese Theater" dove
al suo ingresso possiamo trovare i calchi delle mani e dei piedi dei più famosi attori. A poche decine di metri il "Kodak Theater" dove ogni anno vengono assegnati gli Oscar del cinema.

Oramai siamo arrivati al pomeriggio e spendiamo le ultime ore agli Universal Studios...una specie di parco dei divertimenti con tema dominante il cinema. Da segnalare tra gli spettacoli più entusiasmanti quelli dedicati a "Jurassic Park", alla "Mummia", ai "Simpsons" e il giro guidato che vi fa attraversare i set di molti film famosi che hanno sbancato i botteghini.

Purtroppo l'orologio non rallenta e non ci regala altro tempo....è ora di andare all'aeroporto, sbrigare le pratiche di restituzione della Toyota Camry e di prepararci all'imbarco del volo Delta per la Grande Mela.

Lasciamo l'Ovest che tanto ci ha regalato in queste due settimane ma, poco male, domani c'è New York. NEW YORK !


Nessun commento: