martedì 22 luglio 2008

Usa 2008 - Day 14: Los Angeles

Los Angeles, CA
05 luglio 2008


Dopo aver trascorso la mattinata ancora a San Diego per le ultime compere e le ultime visite, mettiamo in marcia la nostra fedele Toyota per le strade americane: la nostra prossima e ultima destinazione è Los Angeles.

Los Angeles rappresenta anche la tappa a me meno gradita di questo viaggio. Non so perchè in realtà, forse perchè ha poco di interessante da visitare anche perchè le attrazioni più menzionate nelle guide sono il Sunset Boulevard, Walk of Fame e altro del genere...comunque siamo qui e giustamente non la evitiamo vista l'importanza che comunque ha una metropoli con più di 10 milioni di abitanti!

Per arrivarci deviamo un pò dalla Interstate in modo da seguire la costa e ammirare la bellezza dell'Orange County. Sembra tutto perfetto: i vialetti con le casettine a destra e sinistra, i prati verdi verdissimi che sembrano appena stati curati da una schiera di abilissimi giardinieri. Proseguendo verso nord, questo paesaggio idilliaco lascia il posto a quello tipico della periferia di un'immensa metropoli come Los Angeles. Grazie al navigatore satellitare non ci perdiamo tra le mille strade che si tuffano nei vari quartieri e riusciamo a raggiungere quello che è considerato il centro cittadino di L.A.: El Pueblo.
In pratica è come essere tele-trasportati a Città del Messico (guarda caso sono "gemellate" tra loro...) tanto preponderante è la presenza ispanica in quest'area; per strada le conversazioni sono in lingua spagnola...con gradimento di Luca ma non mio...ma non siamo negli Stati Uniti ???????

Entrambi piuttosto delusi dalla pochezza del centro di L.A., decidiamo di muovere verso l'oceano alla ricerca di un posto dove dormire...meta Santa Monica. Anche qui, come era facile supporre non è stato facile trovare qualcosa a buon prezzo così abbiamo fatto di nuovo i "Signori" e optato per un 3* a meno di 50 metri dalla spiaggia.

Santa Monica offre una vita molto rilassante a chi la visita; passeggiate per le vie dove la tentazione di fare shopping raggiunge livelli esponenziali oppure un giro sul Pier che dalla riva si estende fino in mezzo al mare offrendo innumerevoli alternative per la cena e per il divertimento.

Nessun commento: