Mammoth Hot Spring, Yellowstone NP
27 agosto 2011
Iniziamo proprio dalla zona delle Mammoth Hot Spings la nostra esplorazione di questo parco immenso; attaccate alle nostre cabins ci sono le Lower & Higher Terraces che sono molto facili da visitare grazie alle passerelle predisposte dal National Park Service. Camminando vicino alle sorgenti d’acqua l’odore di zolfo è decisamente forte e l’aria molto calda proprio perché l’acqua raggiunge temperature molto elevate.
Mammoth Hot Springs |
Dalle Hot Springs ci dirigiamo verso la Lamar Valley visitando alcune cascate che si trovano lungo il percorso. Un altro percorso che ci è piaciuto molto, perché si snoda attraverso la natura è il Blacktail Plateau Drive e il vicino Petrified Tree.
La Lamar è una valle sorprendentemente ampia dove troviamo una mandria di bisonti che si godono il verde. Lo Yellowstone River unitamente alla vegetazione regalano un impatto visivo molto suggestivo.
Peccato però che dell’abbondante Wildlife non ci sia traccia…eccetto per i bisonti che ormai abbiamo visto più e più volte un po’ ovunque in questo viaggio.
Una volta rientrati dalla Lamar abbiamo già completato quanto in programma per oggi e così ci portiamo in avanti visitando anche la Tower Fall, cascata che ci è piaciuta moltissimo.
Tower Fall |
Purtroppo il tempo ha incominciato a guastarsi e la pioggia non ci ha lasciato altro che prendere confidenza con il Canyon Village…dove alloggeremo nelle prossime notti.
Torniamo al nostro lodge e decidiamo di andare a Gardiner per cena…visto che quest’area del parco di sera è di una calma allucinante e alle 9 son tutti barricati nelle cabins.
Il "Roosevelt Arch" vicino a Gardiner |