Jackson, WY
21 agosto 2011
Oggi ci siamo dedicati alla visita del Gran Teton National Park...visita molto attesa soprattutto dal sottoscritto ma che sembrava partire con il piede sbagliato. Infatti stamattina all'alba (sì perché con il fuso orario ci siamo alzati alle 5.30 di mattina...) il clima era decisamente poco estivo: 8°C, vento forte e qualche goccia di pioggia.
Verso le 7 usciamo per andare a fare colazione in centro a Jackson e per fortuna il cielo cominciava ad aprirsi e a lasciare spazio a una giornata decisamente bella.
Come si può vedere dalle foto, il centro di Jackson è veramente bello e il fatto di girarci senza quasi anima viva dà parecchi punti in più!Verso le 8.30 siamo già sulla strada per il Parco e i panorami che si aprono di fronte a noi ci lasciano già stupefatti preannunciando sorprese ancora migliori nel proseguo della giornata.
Dopo la visita di rito al Visitor Center prendiamo la barca che attraversa il Jenny Lake e che ci porta all'inizio del sentiero per le Hidden Falls e per l'Inspiration Point. La passeggiata non è dura anche se in continua salita, ciò che disturba di più è il crescente caldo che sta investendo il Parco...chi l'avrebbe mai detto dopo una mattinata partita a 8°C !
Fatto ritorno alla macchina e dopo un veloce "ristoro", muoviamo subito verso la zona del Jackson Lake lungo la quale approfittiamo dei molti punti panoramici e dei veri percorsi per familiarizzare e ammirare ancora di più le meraviglie di questo Parco.
Dopo la visita al Colter Bay Visitor Center ed annesso museo sugli Indiani, saliamo lungo la Signal Mountain Road: la vista da lassù è indescrivibile...spero soltanto che la foto possa darne un'idea.
P.S.: la cittadina di Jackson è assolutamente fantastica e siamo contenti di poterci trascorrere ancora una notte verso la fine del viaggio...
Nessun commento:
Posta un commento