martedì 23 agosto 2011

Day 3: ...to Cody, Wyoming

Cody, Wyoming
22 agosto 2011


Giornata intensa questa che sta per trascorrere.
Di buon mattino ci mettiamo in macchina per raggiungere la nostra prossima tappa: Cody.
La strada da percorrere passa attraverso il Grand Teton Park e Yellowstone Park e questo ci dà la possibilità di completare la visita di alcune zone del primo e di avere un’assaggio del parco di Yellowstone prima di tornarci per il gran finale la prossima settimana.

Al Grand Teton visitiamo la zona della Mormon Row , area famosa per i suoi granai che avevano una fiorente attività nella prima metà del secolo scorso e che ora sono lì abbandonati eccetto per pochissimi ancora abitati e spesso riconvertiti ad alloggi per i nostalgici…

Veduta dei Tetons dalla Mormon Row
Il panorama dalla Mormon Row è sensazionale e più volte riprodotto in moltissime cartoline e/o cataloghi.
Qui, per buona pace nostra avvistiamo la prima mandria di bisonti americani e considerando che erano lontani non più di 20 metri, possiamo considerarci fortunati di questo avvistamento.

TATANKA !!! ...bisonti americani
Di lì ci dirigiamo verso l’uscita nord approfittando dei molti Overlook dai quali ammirare ancora una volta un parco che offre innumerevoli opportunità a chi lo visita.

Snake River Overlook
Entriamo a Yellowstone e facciamo giusto in tempo a vedere un bellissimo “Elk” prima di prendere la strada per l’East Entrance e raggiungere la cittadina di Cody.

Elk nello Yellowstone NP
L’Irma Hotel dove abbiamo prenotato la stanza è davvero sorprendente perché sembra rimasto ai tempi del vero West e l’arredamento delle stanze sembra essere quello di un tempo.
Alle 18 proprio fuori l’hotel c’è la rappresentazione “Cody Gunfighters” dove viene riprodotta una scenetta in stile far-west…spettacolo simpatico anche se mi sento di etichettarlo con il classico hit or miss.

Cody Gunfighters
Tempo per un piccolo giretto per le vie di Cody e poi via verso il Cody Stampete per il Cody Nite Rodeo.

Cody Nite Rodeo

La cittadina di Cody è considerata la capitale mondiale del rodeo quindi non potevamo perderlo e questo appuntamento è assolutamente da segnare in agenda se si passa da queste parti !

Prossima tappa: South Dakota

1 commento:

Anonimo ha detto...

DREAM LANDS...