mercoledì 24 agosto 2011

Day 4: ...ma quanta strada!

Wall, SD
23 agosto 2011


Oggi è stata dura: da Cody a Wall ci sono solo 442 miglia che forse per noi è più comodo dire che sono poco più di 700 Km attraversando tutto il Wyoming da Ovest verso Est per raggiungere le Badlands in Sud Dakota.
Innanzitutto a Cody ci è rimasto da vedere il Buffalo Bill Historical Center e devo dire che è davvero ben fatto e se all'inizio si storce il muso per i 18 dollari del biglietto, poi si viene ampiamente ripagati dalla profondità dell'esposizione offerta. Il centro si divide in 5 padiglioni che spaziano dalla storia di Buffalo Bill all'evoluzione delle armi da fuoco o dall'arte del West alla società dei nativi americani. Inoltre c'è un'ampia ala dedicata al parco di Yellowstone con spiegazioni geologiche e approfondimenti sulle specie animali e loro habitat abituale all'interno del parco.
Buffalo Bill Historical Center
On the Road...Per fortuna durante il tragitto abbiamo approfittato per visitare il BigHorn Canyon National Recreation Area, abbiamo attraversato tutta la BigHorn National Forest con la sua stupenda, indescrivibile Hwy 14A e infine abbiamo visitato il primo National Monument d'America: la Devils Tower.
Andiamo per ordine...
BigHorn Canyon NRA: questo è un parco che spesso viene bypassato a piè pari ma che sinceramente io consiglio di spendere quell'oretta necessaria a goderselo. Basta infatti percorrere la strada panoramica che da Lovell conduce al Devil Canyon Overlook per godere di una pace inspiegabile. L'unica cosa che si sente è il rumore del vento tra le gole scavate dal BigHorn River.
Incredibile....e non ci va quasi nessuno!!!
Panorama BigHorn NRA
BigHorn River

Scenic Road Hwy 14A: forse basta dire che si arriva ad un'altitudine di 2.800 metri per capire che panorama possa offrire questa Scenic Road???
Lo dico sinceramente, non credo di aver visto mai una strada di montagna con dei paesaggi del genere. Avremmo dovuto fermarci ogni Km per fare delle foto...è una strada lunga che attraversa la BigHorn National Forest ma merita ogni singolo Km!

Devils Tower: monumento nazionale sacro per molte tribù indiane. Bisogna vederlo dal vivo per capire quanto è imponente e quanto assurda sia la sua formazione rocciosa. La Natura è capace di stupirci nelle maniere più incredibili e folli...è valsa tutta la deviazione dalla nostra rotta principale!
Devils Tower

Domani si va a visitare le Badlands, le Terre Cattive che furono regno della popolazione Sioux e che spesso abbiamo visto in molti film Western.

Stay tuned
:-)

Nessun commento: