DOPO UN PO' DI TEMPO SENZA INTERNET FINALMENTE RIESCO A POSTARE QUALCOSA...
Mammoth Hot Spring, Yellowstone NP
27 agosto 2011
Deadwood vista dal Mt.Moriah |
Ci siamo accorti ben presto che Deadwood meritasse decisamente più tempo di quanto noi potessimo dedicarle…purtroppo ne avevamo davvero poco.
Di primo mattino andiamo subito al Mount Moriah Cemetery dove sono seppelliti tra gli altri Wild Bill e Calamity Jane, per non parlare di Seth Bullock…
L'ingresso al Mt.Moriah |
"Qui giace" Wild Bill Hickok |
Già dopo questa visita siamo a metà mattina e davvero non possiamo fermarci di più perché entro sera dobiamo arrivare alla zona nord di Yellowstone che dista da noi circa 800 Km…sì sì 800 è giusto.
Quindi di buona voglia ci mettiamo al volante e puntiamo il Little BigHorn Battlefield Memorial nel Montana per visitare il luogo della celebre battaglia dove perse la vita il Generale Caster e buona parte del suo 7° Cavalleggeri.
E’ strabiliante come siano riusciti a illustrare le varie fasi della battaglia direttamente sul campo, proprio dove Indiani ed esercito americano si scannavano l’un l’altro!!!
Molto interessante anche il centro visitatori con illustrazioni e cimeli relativi alla battaglia.
Da qui l’ingresso nord di Yellowstone dista ancora 370 Km e quindi via a tutto gas…non prima di beccarsi una dolorosa puntura da una maledetta vespa. A me ora sta passando ma la vespa invece…morta pure lei a Little BigHorn come Custer!
"Last stand Hill"...la fine di Custer |
Raggiungiamo Mammoth Hot Spring all’interno di Yellowstone appena alle 21:30 e nel buio pesto cerchiamo la nostra cabina sperando che ad attenderci non ci sia qualche orso…
Nessun commento:
Posta un commento