giovedì 25 agosto 2011

Day 5: le Terre Cattive

Rapid City, SD
24 agosto 2011

Sinceramente non so quanto caldo facesse in questa giornata ma obiettivamente si faceva fatica a stare fuori dalla macchina!
In ogni caso il caldo non poteva farci esimere dalla visita delle Badlands, terre cattive, sinonimo di indiani e di grandi battaglie contro l'esercito degli Stati Uniti.
L'ingresso delle Badlands
Questo parco si divide sostanzialmente nella zona ovest e nella zona est: la prima, sterrata e con pochi punti panoramici, offre però la possibilità di avvistare molta wildlife dove i bisonti la fanno da padrone e vi assicuro che se ne vedono a centinaia grazie anche a delle verdi pianure dove trovano modo di sfamarsi!
La parte est invece prevede molti punti panoramici dai quali osservare le formazioni rocciose delle Badlands e comprendere come questo nome sia quanto mai adeguato! La strada è pavimentata e permette di raggiungere agevolmente la zona del Visitor Center e l'inizio di alcuni dei migliori sentieri da percorrere a piedi.
Un tipico Overlook sulla Natura
Passiamo le ore più calde della giornata all'interno del famoso Wall Drug Store nella cittadina di Wall e devo dire che al suo interno si trovano moltissimi negozietti dove vendono di tutto un po' ma sinceramente di questo tutto un po' dopo mezz'ora non ne potevamo più!!!
A mio parere si può visitare come anche no nel caso il tempo fosse tiranno...
Le Terre Cattive
Panorama delle Badlands
La sera la passiamo tra Keystone e Rapid City e nessuna delle due ci lascia qualcosa da raccontarvi...

Nessun commento: