San Diego, CA
03 luglio 2008
Gli auguri per il compleanno di mia madre glieli ho fatti in una giornata piuttosto pesante per noi. Fare dal Grand Canyon fino a San Diego in macchina non è proprio così easy. Per farvi capire, siamo partiti circa alle 9 del mattino dall'Arizona e appena verso le 22 abbiamo visto l'Oceano che bagna la bella San Diego in California.
Dobbiamo anche ammettere che ci sono state delle soste lungo la strada (e guai a non farle!).
L'infinita Interstate che porta al Pacifico ripercorre per un tratto la mitica "Mother Road": la Route 66. In realtà percorrerla sull'Interstate 40 non dà alcuna impressione che quella sia proprio questa famosa e importantissima strada che univa Chicago a Los Angeles. D'altronde i ritmi di oggi non permetterebbero più dei tempi di spostamento così lunghi...Comunque per assaporarne quel che ne rimane dell'antico fascino, gli americani hanno pensato bene di mantenerne un bel tratto così com'era, con il percorso originale. Per percorrere l'originale, usciamo all'altezza di Seligman in Arizona e iniziamo ad incontrare una serie di motel, negozi e quant'altro c'era ed è rimasto della vecchia strada...ovunque insegne, bandiere, scritte di ogni tipo ma con un unico tema "ROUTE 66".
Ritornati sulla I-40, puntiamo di nuovo San Diego. Sosta obbligata all'Outlet di Barstow in California dove le nostre carte di credito escono forse con un pò troppa frequenza dal portafogli...
Raggiungiamo San Diego che è già buio e trovare un motel che ci accogliesse il giorno prima del 4 luglio è stata un'impresa.
Stanchi e con le gambe distrutte dalla lunga guida, ci concediamo una patetica cena fast-food prima di andare a dormire.
Nessun commento:
Posta un commento