04 luglio 2008
In realtà questa città al confine con il Messico non era una tappa prevista ma è stata decisa "in corsa" per poter visitare il suo famoso Sea World. Decidere di visitarlo nel giorno della più importante festa americana, il venerdì di Ponte per il 4 luglio...beh, una semi-pazzia!
La coda ai gates del parco è notevole nonostante gli ingressi siano parecchi ma anche qui non possiamo far altro che ammettere l'efficienza dell'organizzazione americana: la coda scorre più velocemente di quanto speravamo e dopo un'attesa accettabile siamo dentro al Sea World; pronti a prender posto nel teatro adibito al famoso spettacolo delle orche. Lo spettacolo si chiama "Shamu" e vi assicuro che non deve essere perso se si visita il Sea World e se non volete bagnarvi scegliete i posti in alto!
La Old Town rappresenta anche un monumento nazionale in quanto conserva l'antico nucleo di edifici che hanno dato vita all'odierna San Diego. Come è facile intuire le origini vanno ricercate nel vicino Mexico e nell'Old Town vi si trovano numerose testimonianze proprio nell'architettura degli edifici e anche nelle persone che vi lavorano nei ristoranti o nei negozietti di souvenir: tutto esalta la cultura messicana.
Come dicevo cade la ricorrenza del 4 luglio; credevo di trovare delle manifestazioni celebrative più sontuose ma in realtà il tutto si è limitato a numerosi fuochi d'artificio lungo la zona costiera e alla presenza di numerosa gente nelle strade. Niente parate a stelle & striscie come forse solo le cineprese di Hollywood ci hanno abituato a vedere.
2 commenti:
hi fede,
ottima chicca quella di andare al sea world il 4 di luglio.
ricordo ancora la lavata con lo spettacolo delle "shamu" !!!!
piuttosto un grandissimo grazie
1000... ( tu puoi capire!)x tutti i souvenirs e gadgets che ci hai portato dagli states.
ciao mitico
max
Grazie Max...è il minimo che potevamo fare.
Se il viaggio è stato bello, anzi bellissimo, molto lo dobbiamo anche a te e a tutti i tuoi suggerimenti.
Il giorno che riuscirai anche a prevedere il clima di San Francisco e gli incendi a Yosemite...beh, allora sì che sarà TOP.
Fede
Posta un commento