mercoledì 10 giugno 2009

DAY 3: Vita di bordo


Carnival Destiny, 07 giugno 2009


L’esperienza di una crociera è sempre stata presente in me. Non tanto perché questo tipo di esperienza si sposi perfettamente con il mio modo di viaggiare, anzi, più per vedere com’è organizzato il tutto a bordo e come si riesca a far passare il tempo senza far nulla per giornate intere !


La possibilità di scendere ad Ocho Rios in Jamaica e a Georgetown nelle Isole Cayman è stato il vero motivo che mi avevano convinto che fosse una cosa da fare. Quando mai mi capita l’occasione di visitare le Cayman ?
Quindi oggi mi sono trovato a passare il mio primo giorno di navigazione, nella nulla-facenza più assoluta tra una piscina a poppa e una a prua…di sole neanche tanto e questo per me è cosa gradita in quanto sono tutto fuorchè una salamandra! Gli orari sono scanditi dai pasti anche se per noi è un po’ difficile regolarci in quanto gli americani mangiano in continuazione, tutti i ristorantini del ponte sono affollati ad ogni ora e in qualunque momento è sempre “ora di pranzo”. Per fortuna quando si viaggia in sei non c’è mai rischio di annoiarsi anche perché comunque le cose da fare sulla nave non mancano di certo…basta sapersi adattare !

Nessun commento: