domenica 14 giugno 2009

DAY 7: E' stata dura ma ne valeva la pena !

Port of Miami, 11 giugno 2009


Che giornata ! Che giornata !
Tutto ha inizio alle 6 di mattina quando la svegia ci impone una levataccia per fare colazione e per prepararsi a scendere dalla Carnival Destiny.
Nemmeno il tempo di rendersi conto che stavamo lasciando una nave da crociera che ci troviamo sul pullman che ci porta all'aeroporto per ritirare il nostro minuscolo Van 15 posti.
L'irrinunciabile TomTom ci guida sicuri verso la casa dello zio di Maxpiz a Merritt Island; sarà la nostra base per i prossimi 4 giorni e l'aiuto, la disponibilità e la gentilezza della Famiglia dello Zio George saranno di grande supporto per la nostra esplorazione dell'area di Orlando e della costa orientale.

Verso le 17 raggiungiamo la nostra meta e per me, Sabrina e Michele è già tempo si muoversi:
dobbiamo correre ad Orlando perchè abbiamo i biglietti per assistere a Gara-4 della Finale Nba 2008-2009 tra gli Orlando Magic di Dwight Howard e i Los Angeles Lakers di Kobe Bryant !

Lo so, chi non ama il basket dirà "bella roba, chissenefrega!"; ma invece chi è un'appassionato sa benissimo cosa vuol dire avere i biglietti per questa partita...anche perchè QUESTA partita Nba non vuol dire UNA partita Nba!


Per la cronaca i Lakers hanno espugnato l'Amway Arena di Orlando con il punteggio si 99 a 91 nonostante i Magic avessero dominato e dato l'impressione di poter chiudere la partita già nel terzo quarto quando erano avanti anche di 14 punti.


A prescindere dal risultato, noi tre eravamo estasiati già dal momento in cui siamo entrati nell'Arena e vivere questa esperienza sportiva dal vivo è stata una sensazione indescrivibile. Sugli spalti si sentiva la tensione e ad ogni affondo degli ospiti si sentivano migliaia di persone gridare "Defense"...pelle d'oca...così anche quando sui megaschermi veniva trasmessa la scritta "Beat L.A." con tanto di ritmo per guidare il pubblico...
...Fantastico...


Il ritorno a casa invece non è stato pari allo spettacolo della gara: più di un'ora solo per uscire dalla zona dell'Arena e se non ricordo male la mia testa è piombata sul cuscino attorno alle 3 del mattino.
Ma n'è valsa la pena di certo !


P.S.: Spesso le crociere sono viste come il sogno di molti e la realtà di pochi. Ora non è più così, soprattutto per quelle in partenza dalla Florida. Qui ci sono moltissime compagnie di navigazione che si fanno concorrenza offrendo spessissimo crociere di 4-5 giorni con itinerari simili al nostro con prezzi attorno ai 600 euro.

2 commenti:

FALCO ha detto...

GRAN CHICCA FEDE!!! GRAN GRAN CHICCA !!!
CIAO MAX

Anonimo ha detto...

Ciao Fede,
al ritorno dalla mia mini vacanza in Istria (eh, xe chi va in Florida e chi no ga ferie ancora :( e se accontenta de 5 giorni via de casa) go letto tutti i resoconti....
Povera Paolina, spero la gabbi risolto con la valigia....te ga fatto foto per mi in Giamaica?ihihihihihihi
Buon proseguimento, un bacin a tutti
Giulia :-)