venerdì 12 giugno 2009

DAY 5: Grand Cayman, British West-Indie

Georgetown, 09 giugno 2009


Dove cavolo sono le Isole Cayman ? Isole ? E quante mai saranno ?
Non ditemi che non sono queste le prime domande che vi saltano in mente appena sentite parlare delle Cayman ! Io sinceramente non avevo una chiara idea di dove si trovassero tra le varie isole del Golfo del Messico...eppure in geografia non sono poi così scarso.


Quando abbiamo prenotato la crociera e una delle tappe era Grand Cayman, ho iniziato un pò a cercare cosa possa offrire questo luogo pressochè sconosciuto. Nei secoli scorsi era un importante covo di pirateria e poi una volta colonizzato da Sua Maestà d'Inghilterra, è piano piano divenuto luogo per pochi eletti, dove magari destinare qualche piccolo deposito monetario per potersi assicurare un pensionamento senza troppo affanni. Ora l'isola, che vi assicuro non è affatto grande, ospita all'incirca 600 banche ed è considerato uno dei paradisi fiscali per eccellenza.


A parte questo, ero piuttosto attratto dall'esplorazione di Georgetown, capoluogo dell'isola e cittadina ricca di edifici coloniali...almeno questa era la mia magra speranza!
Georgetown ora è una cittadina che ospita un'infinità di gioiellerie, real estate e quant'altro possa soddisfare il possidente turista che sbarca dalle poche navi da crociera attraccate al largo. Al nostro arrivo la baia era un monopolio Carnival: la nostra C.Destiny, la C.Valor, la C.Legend e ancora una più in là che non son riuscito a rubarle il nome.

Prima di dedicarci anche noi alla routine della passeggiata da un negozio all'altro, ci siamo recati alla Seven Mile Beach che come penso sia facile intuire è una lunghissima striscia di sabbia bianca che si estende dal nord di Georgetown fino a quasi la punta estrema dell'isola.



Una spiaggia molto bella con varie facilities per i visitatori ma niente di invasivo, si riesce tranquillamente a godere di questo bellissimo posto.

Verso metà pomeriggio è programmata la partenza della Destiny. La risalita a bordo avviene piuttosto velocemente nonostante che al porto i era formata una coda che sfiduciava anche i più tenaci

2 commenti:

Manu ha detto...

Ciao Fede! Ho scoperto da poco il tuo blog..bello! Cavolo sono super invidiosa! Comunque, come promesso, appena torni fatti sentire che ti invito a cena.
BACI+

Fedecec ha detto...

Ciao Manu !!!
Sono felicissimo che hai letto qualcosa qui sul Blog...
Per quanto riguarda l'invito a cena, beh, sai già che ho accettato ben volentieri.
;)
Kisses