giovedì 18 giugno 2009

DAY 12: Everglades National Park

16 giugno 2009


Lasciata Merritt Island, abbiamo trascorso quasi tutta la giornata del 15 giugno in macchina per raggiungere le paludi dell'Everglades National Park.

Dopo una serata rilassante nella piscina del Motel, ci svegliamo presto per recarci all'interno del parco ed esplorare almeno un paio dei sentieri che i Rangers mettono a disposizione dei visitatori.


E' inutile dire che il nostro interesse maggiore era riservato agli alligatori e alla speranza di vederli magari in una qualche situazione "da documentario National Geographic"...
...purtroppo la stagione non ottimale non ha favorito questo nostro desiderio anche se in realtà gli alligatori si vedono eccome, solo che non abbondano come penso ognuno speri.


In compenso c'è un'abbondanza quasi intollerabile di mosquitos che non danno tregua e che ci lasciano moltissimi ricordini su tutto il corpo. E tutto questo nonostante ci fossimo ben unti con lo spray repellente!

Terminata la visita del parco, di una parte del parco in realtà, uscimo alla ricerca di qualcunio che ci porti all'interno della palude con gli AirBoat.


In cnclusione posso dire che le Everglades sono un parco molto valido solo che bisogna visitarlo quando le condizioni climatiche lo favoriscono...in giugno definitivamente no, lo sconsiglio, non lo si apprezza quanto merita perchè spesso si è più impegnati a scacciare i mosquitos che a guardarsi attorno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hi Fede,
lo hai zommato da lontano l'alligator spero !!!! da vedere sembra un bestione. L'ho fatto vedere a Daniela e mi ha chiesto se era vero !!
saluti anche dalla Roberta
ciao Max

Fedecec ha detto...

Ciao Max.
Puoi assicurare a Daniela che l'alligatore era vero...
Zoomato eccome !!

Anonimo ha detto...

mi se iero la andavo fora de testa se iera tutte ste maledette zanzare!!!!!
Bella la foto dell'alba in giro con la barca!!!!!
besitos
Giulia :)